ALBERTO MOSCA

Fondatore

SIMONE MASSETTI

Fondatore

VALERIO ROTA

Fondatore

PATRIZIA QUAGLIARINI

Fondatore

Innovativi. NON siamo una semplice “Compagnia teatrale”

Questo perché il TTT – Tasting Theatre Team™ è innanzitutto un brand che si occupa di ideare e produrre performances ed eventi speciali “teatralizzati”, e lo fa avendo compiuto una precisa scelta filosofica: coniugare due tra i migliori piaceri dell’esistenza, in realtà autonomamente già di per sé Arti vere e proprie: l’Eno-Gastronomia e il Teatro. Come?… Easy, it’s the TTT way!

Performativi. NON siamo una Compagnia teatrale amatoriale

Questo perché i performers che lavorano con il TTT™ sono tutti professionisti, in termini attoriali, e le altre competenze necessarie per farvi vivere una sorprendente esperienza (regia & storytelling, marketing & pianificazione, comunicazione & digital, promozione & social management, costumi & scenografia, service audio&video, formazione & team building, etc.) – sia che siate privati spettatori o una grande organizzazione con necessità di storybranding – sono presidiate da adeguate professionalità interne.

Flessibili. NON siamo una Compagnia Stabile classica

Questo perché il numero dei performers aumenta o si riduce in funzione ed in ragione dell’entità e della natura dei progetti / attività / performances da realizzare, pur contemplando sempre un team di lavoro stabile in grado di assicurare alta affidabilità in termini qualitativi per ogni realizzazione performativa.

Poliedrici. NON siamo una Compagnia “di genere” o “monotematica”

Questo perché l’ampissima offerta di gamma tipologica di shows che siamo in grado di allestire, parimenti al vasto repertorio in termini di generi “dal drammatico al brillante, dall’assurdo all’introspettivo, etc.” ci consente di non essere etichettatibili come tali.

Unici. NON esiste nessuna Compagnia che progetta, produce, realizza, le stesse Performances

Questo perché esistono altre Compagnie a livello mondiale che operano nel singolo solco delle tradizioni teatrali cui ci ispiriamo, ma nessuna – né in Italia né altrove nel mondo – miscela sapientemente ogni elemento della singola performance al fine di catturare & coinvolgere lo spettatore, generando aspettativa e curiosità su ciò cui assisterà… a partire ancor prima che la stessa sia messa in scena!

Plurali. NON ci rifacciamo ad un unico “stile” o “tradizione” teatrale

Questo perché il TTT™ in ogni realizzazione e/o proposta performativa incorpora una molteplicità di suggestioni e stili performativi teatrali che spaziano dal Teatro Immersivo* fino alla One-to-One Performance.

*: Il Teatro Immersivo è una forma di spettacolo contemporaneo che di solito include elementi di una o più di tipologie di teatro site-specific, teatro di improvvisazione, teatro interattivo/partecipativo, teatro ambientale, performance art e teatro promenade. L’immersione dello spettatore nella performance è un fattore chiave.

Raffinati Gourmet. NON sopportiamo il junk food e siamo convinti che l’Eno-Gastronomia elevi l’Anima e gli Spiriti

Questo perché siamo Italiani – e un po’ ci dispiace per le altre nazioni – ma il Buon Mangiare & il Buon Bere fa proprio parte del nostro Dna e del nostro Ethos. Dunque siamo filosoficamente convinti che entrambi siano elementi nonché piaceri imprescindibili delle nostre esistenze.

Ecco perché.. non è affatto un caso che ogni performance del TTT™ coniughi l’Eno-Gastronomia con un ulteriore – straordinario – piacere della Vita: il Teatro. Unirli tra loro, e goderne, non può lasciar indifferente nessuno secondo noi! Offrendo gustose suggestioni – è proprio il caso di dire – mentre l’Arte prende forma davanti agli occhi e dentro gli spiriti in una inaspettata miriade di sapori e significati!

Interattivi. NON allestiamo una regia “tradizionale” delle performances

Questo perché l’Interazione con il pubblico che avviene in ogni performance del TTT™ è massimizzata in tutte le sue componenti, garantendo un’esperienza emotiva totale ad ogni singolo spettatore, indipendentemente dalla sua età o personalità. Ogni spazio scenico, nella realtà, è unico. Quindi, un setting non potrà mai essere uguale ad un altro. Perciò, secondo noi, necessita di una regia site-specific mai preconfezionata, in grado di valorizzare ogni luogo, ogni interno, ogni situazione – non importa se piccolo, vasto, o addirittura en-plein-air – adattandosi alle caratteristiche e valorizzando ogni peculiarità che la realtà stessa offre o che un committente richieda.

Immersivi. NON offriamo una fruizione “passiva” delle performances

Questo perché ci interessa che ogni spettatore, dagli 0 ai 99 anni, scelga di vivere le emozioni come meglio preferisca assistendo ad una nostra performance. Nel Teatro, se cade o scompare la Quarta Parete e l’inatteso viene vissuto dallo spettatore invece che solamente osservato a distanza, si provoca ciò che viene definito “spiazzamento emotivo”. Ed è in quel preciso momento che le emozioni iniziano – davvero – a fluire, i sensi si attivano, le percezioni si amplificano. E tutto può accadere, generando un’incisiva esperienza emotiva in grado di lasciare memorie piacevoli. Ma, soprattutto, offriamo ad ognuno la possibilità di leggere l’esperienza stessa come più gradisca, coniugando la propria personalità con il proprio vissuto – spontaneamente – sia nel momento stesso in cui vive la performance sia in seguito, una volta che la stessa è terminata.

Dimenticate quindi il classico palcoscenico e banali poltrone di velluto rosso. E vivetevi realmente a 360° – con i sensi stuzzicati, allertati, provocati – un’esperienza che non sarà mai uguale a se stessa, né nei testi né nelle emozioni che saprà regalarvi!

Inclusivi.NON crediamo di bastare a noi stessi, mai, né siamo auto-referenziali

Questo perché siamo convinti che la perfezione non sia di questo mondo, così come siamo coscienti che ogni performer abbia doti di creatività e capacità di proporre suggestioni artistiche interessanti. Dunque siamo sempre alla ricerca di nuovi apporti, proposte, idee, collaborazioni, che rendano ancor più spettacolare quanto realizziamo. Perché crediamo che solo puntando incessantemente ad un livello sempre più elevato, sia possibile migliorarsi. Ecco anche perché i nostri casting sono sempre aperti a chiunque abbia capacità e interessanti proposte, non importa da dove venga, se sia giovane o meno, se sia uomo o donna, quale lingua parli.

E questo perché puntiamo ad offrire e realizzare una customer experience d’assoluto livello per tutti i nostri committenti, partners, spettatori.

La magia del Teatro, è solo il mezzo.

Ecco perché ci chiamiamo “TTT – Tasting Theatre Team™”… e il nostro primo format s’intitola “Metti una sera a… (S)cena™”.

…Capito un po’ meglio, ora, cosa sia il TTT™’s way?.. No?

Allora sentitevi tranquillamente liberi di curiosare ovunque desideriate, questo website vi accoglierà ogniqualvolta lo vorrete.

Timeline - Milestones

Agosto 2019

Fondazione TTT – Tasting Theatre Team

Gennaio 2020

Primi quattro Casting-days TTT

Febbraio 2020

Primi Eventi/Serate performative in situ – Teatro Arciliuto & Fraschetta Gourmet

Marzo 2020

Apertura official Profile/Page Fb

Aprile 2020

Apertura official channel YouTube

Maggio 2020

Inizio attività divisione B2B

Luglio 2020

Apertura official profile Instagram

Settembre 2020

Primo Educational Event TTT

Settembre 2020

Lancio official website TTT